Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Complutense di Madrid. Formazione Superiore in Commercio Internazionale. Formazione Continua come responsable delle Risorse Umane, specializzata in tecniche di selezione del personale.

Specializzata nell’Ordinamento Giuridico spagnolo ed europeo. Laurea in Diritto Agrario Spagnolo (Generale e Autonomo) e Comunitario presso l’Università Complutense di Madrid. Corso di specializzazione sulla “Comunità Europea sin dagli albori” presso la Scuola Diplomatica di Madrid. Direttore di varie Associazioni Umanitarie  e Consulente Legale, collaborazione come volontaria in varie Fondazioni dedicate alla promozione della cultura. Redazione, supervisione e negoziazione di accordi legali con docenti, università, partner e diversi collaboratori. Implementazione delle attivività in ámbito umanitario.

Attualmente Consulente in Negoziazione e Relazioni internazionali. Mediatore di Conflitti presso la Croce Rossa Spagnola, nell’ambito del Programma di aiuto umanitario e integrazione sociale, cooperazione umanitaria con organizzazioni internazionali, principalmente Caritas International, Croce Rossa Internazionale e EWA-AECID.

Collaborazione con organizzazioni internazionali varie, tra cui ICRC, WB, ASEAN, ADB, volta a facilitare le relazioni bilaterali diplomatiche, nonché la fornitura di aiuti umanitari per soddisfare i bisogni più pressanti della popolazione più svantaggiata. Attualmente svolge attività di volontariato presso il Corridoio della Croce Rossa del Henares, con un gruppo di giovani immigrati africani, facilitandone l’integrazione, nonché funzioni di mediatore in materia di consulenza legale su questioni estere, e nella realizzazione di attività sportive e culturali.

In passato ha collaborato con la Società Garuda Group VN che rappresenta un gruppo di investitori interessati a progetti BOT e BT in Vietnam. In qualitá di VP ha svolto funzioni attinenti alle Relazioni Istituzionali: contatti ai più alti livelli di governo, rappresentanze diplomatiche, organizzazioni internazionali (BM, ONU, ADB, UE, ASEAN, etc.). Direttore della ONG internazionale EWA NGO, dedicata a progetti e sviluppo nel Sud-Est asiatico (LAOS), svolgendo le funzioni di COO. Co-Presidente della ONG francese, Amítié Coopération Franco-Laotienne, volta ad aiutare la popolazione più vulnerabile come bambini, donne e anziani, in materia di sanità, istruzione, alloggi e infrastrutture, come l’accesso all’acqua e alle strade.